Tutti coinvolti nel Palcoscenico grande come il mondo

CIMP e Fiera San Nicola pro terremotati

Venerdì 9 settembre, a partire dalle ore 21.00, in Piazzale della Libertà si svolgerà Street Festival “Alla maniera degli Artisti di Strada” una manifestazione dedicata a valorizzare un modello culturale che accetti l’arte e ne consenta il reinserimento quotidiano nel tessuto cittadino.

piantina street festival pesaroIl CIMP Street Festival è un vero e proprio concorso collegato alle altre sezioni del CIMP che hanno come filo conduttore il genio Rossini e la sua musica originale, inedita e trascritta.

E quindi, dai 6 Gruppi in gara, si potranno ascoltare performance rossiniane e tra questi la Giuria popolare decreterà il vincitore dell’edizione 2016.

Il Vincitore oltre ad aggiudicarsi la Borsa di Studio in palio, potrà esibirsi “a cappello” sabato 10 settembre all’interno della Fiera di San Nicola quando Pesaro si trasforma e si lascia coinvolgere dall’atmosfera gioiosa della tradizione popolare più antica ed identitaria.

I partecipanti allo Street Festival sono stato selezionati tra le domande pervenute alla segreteria del CIMP entro il 25 agosto.

Chi vorrà prendere parte alla Giuria Popolare sarà sufficiente presentarsi all’INFO POINT allestito nella Piazza e ritirare i “gettoni” per votare il gruppo preferito.

Lo Street Festival sarà anche un’occasione per dare un contributo di solidarietà alle città colpite dal terremoto…

Partecipa & Contribuisci

Se sei un musicista, un ballerino, un giocoliere, un prestigiatore, un attore, un cantante puoi partecipare anche prenotandoti direttamente in piazza la sera del 9 settembre.
Sarà allestito un
Free Corner” (davanti alla Palla di Pomodoro) aperto a chiunque voglia esibirsi in performance di ogni genere e tipo, le cui offerte saranno donate in un cappello gigante e non saranno a disposizione dell’Artista, ma devolute alle popolazioni terremotate.

Info

[email protected]
cell. 3312158400

Il Free Corner voluto da Pesaro Parcheggi SpA e CIMP è un’opportunità per chiunque voglia dare il proprio contributo concreto per i luoghi del sisma: donare la propria performance è un modo funzionale per raccogliere aiuti, coinvolgendo un ampio pubblico di persone.

Nella Piazza sarà presente anche lo stand RossiniMania con il disco in vinile di cioccolato fondente di Giampaoli e la Borsa Rossini di Nila&Nila il cui ricavato va a costituire Borse di Studio a favore dei Giovami Talenti: in tema con la serata, il CIMP, devolverà il ricato delle vendite a sostenere la ripresa delle attività musicali nei territori distrutti dal terremoto.

Il CIMP si organizza in convenzione con l’assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e con il Patrocinio di Regione Marche, Prefettura di Pesaro e Urbino ,Provincia, Conservatorio Rossini, Fondazione Rossini, Rof, Teatro delal Fortuna di Fano, con il contributo dello Sponsor ufficiale del Concorso ( Fondazione “Wanda di Ferdinando”).
La serata del 9 settembre si realizza con la partecipazione di Alta Marea ristorante pizzeria, El Cid bar ed aperitivi, Apa Hotel.

ARTISTI IN GARA

Antonio Pastore
Antonio Pastore
Fantasiosa e divertente rilettura della celebre figura del Don Quixote.
Il susseguirsi e l’interazione tra i tre piu’ celebri personaggi vi fara’ sorridere ed emozionare,un mix di acrobatica,bolle di sapone e comicita’ supportati dalla tecnica e dalla verve del protagonista riusciranno a strapparvi un sorriso.
Il finale a sorpresa sara’ deciso dal pubblico.
Trio Masquerade
Trio Masquerade
I Masquerade non sono un gruppo musicale.
Chiunque può essere parte di questo gruppo, chiunque può nascondersi e allo stesso tempo rinascere dietro la Maschera.
Uno strumento è il mezzo che ci contraddistingue, siamo vostri umili servitori. Suoniamo per farvi ballare.
Scegli se stare dalla Nostra parte, quella dei suonatori, o dall’altra, quella dei ballerini.
Chiunque può essere un Masquerade, ti aspettiamo.
“Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta | alle mie intenzioni.” (William Shakespeare)
Silvia Cesarini
Silvia Cesarini
suo mondo fatto di colori e trucchi per tutti
Folking Progress
Folking Progress
I Folking Progress sono un duo musicale che spazia nel repertorio del Bal Folk internazionale, il gruppo propone brani tradizionali sia da ballo che da ascolto, attingendo da antiche ballate popolari arrangiate in stile moderno.
Lau Nova
Lau Nova
musica popolare ed improvvisazioni con lo strumento musicale la foglia d’edera
ArtEmotion
ArtEmotion
“ArtEmotion” nasce in forma teatrale, musicale, artistica ed ha l’obiettivo di rendere la musica uno spettacolo visivo ed emotivo attraverso l’unione di arti diverse che si mescolano tra loro, dando vita a uno spettacolo in cui decadono tutti “i ruoli”. Non esistono cantanti, pittrici o attrici ma persone con anime diverse che percorrono lo stesso viaggio tra i sentimenti tramite musica, suoni, colori, recitazione e movimento…

PESARO PARCHEGGI SPA

Viale della Vittoria n. 189
61121 PESARO (PU)
C.F. / P. IVA: 02098700418
Cap. Soc.: € 1.890.600,00 i.v.

CONTATTI

Viale della Vittoria n. 189

http://www.fierasannicola.it/cimp-street-festival-pro-terromotati/

This entry was posted in CIMP story. Bookmark the permalink.

Comments are closed.