Il Concorso Musicale “Città di Pesaro” premia la Musica a scuola

fb_copertina-scuoleConcorso Musicale per le Scuole Orchestre e Cori Giovanili – School Prize
Pesaro 20/22 aprile 2017 Teatro Sperimentale “O. Giansanti”

Organizzato dall’Associazione Orchestra da Camera di Pesaro in collaborazione con l’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado “G. Gaudiano” e il Liceo Scientifico e Musicale “G. Marconi” di Pesaro per promuovere il valore educativo e sociale della pratica della Musica d’Insieme valorizzando i talenti dei giovani e le diverse espressioni artistiche che costituiscono l’identità culturale e progettuale delle Istituzioni e quindi di un territorio.

Il CIMP School Prize è dedicato alle Orchestre e Cori Giovanili e prevede anche la partecipazione di tutti gli strumenti sia nelle categorie dedicate ai Solisti che in piccole formazioni cameristiche, dal Duo all’ Ensemble costituito da 9 elementi.

Il Festival è intitolato a “Mario Melani” pesarese di nascita, la cui intensa attività pedagogica legata al Canto, lo ha portato a fondare importanti Istituzioni Musicali in tutto il mondo.

Scarica il Bando school_prize-2017_bando_concorso_scuole_orchestre-cori e il modulo d’iscrizione modulo-iscrizione-school-prize-2017

This entry was posted in CIMP story. Bookmark the permalink.

Comments are closed.