Concorso Città di Pesaro 2018

 

rossini-confrontoIl più importante concorso dedicato a Gioachino Rossini giunge, nel 2018, alla 15° edizione.

In partnership con Comune di Pesaro, il CIMP Concorso Internazionale Musicale Città di Pesaro, in questi anni ha richiamato a Pesaro più di 3000 partecipanti.

Fulcro del concorso la valorizzazione dei giovani talenti, la condivisione di esperienze e la conoscenza di nuove realtà. Le giornate trascorrono tra audizioni, amicizie con altri musicisti provenienti da tutto il mondo e momenti di relax, concerti e tanto divertimento!

Una giuria di selezione formata da docenti e artisti italiani e stranieri di rinomata fama che garantiscono un’elevata qualità del lavoro e che si rendono disponibili anche a momenti di confronto e di incontro che arricchiscono la partecipazione di contenuti.

Pesaro fa da culla a questo evento ormai da molti anni. Una bella città situata in posizione strategica, culla della Cultura italiana, già definita nell’Ottocento “piccola Atene delle Marche”.

Le sezioni previste raccolgono le tante espressioni artistiche, da quelle più accademiche a quelle popolari, fino a spingersi alla ricerca di nuovi linguaggi. Il contest on line permette a chiunque la partecipazione e la condivisione sui social rende il messaggio artistico fluido ed immediato per tutti. Ecco perchè ci piace definire il CIMP il palcoscenico grande come il mondo.

School Prize aperto a tutte le Scuole (Solisti, gruppida camera, orchestre e cori giovanili)

Premio Città di Pesaro per i giovani talenti (pianoforte solista, archi, fiati, canto lirico, musica da camera, musica popolare)

Bring your Rossini contest on line aperto a tutte le espressioni artistiche

Street Festival contest “alla maniera degli artisti di strada”

RossiniMania Concorso di idee dedicato alla realizzazione di oggetti o progetti dedicati al genio rossiniano

I migliori potranno partecipare alla selezione del Rossini International Award il premio al talento di oggi quale Artista del domani.

bando_cimp_2018-concorso_citta_pesaro_rossini_international

cimp_2018-competition_pesaro_prize_rossini_international

 

This entry was posted in CIMP story. Bookmark the permalink.

Comments are closed.