Pubblicato il Bando del 15° Concorso Internazionale Musicale Città di Pesaro

E’ iniziata da qualche giorno la campagna promozionale del CIMP Concorso Internazionale Musicale Città di Pesaro e già stanno arrivando le prime adesioni.

Il Concorso, che prevede l’assegnazione del Rossini International Award, il premio al giovane talento quale artista del domani, è alla sua 15° edizione.

Lo slogan #prendiparte suona come un invito a partecipare in questo anno davvero speciale che vede Pesaro impegnata a celebrare il 150° della scomparsa del compositore Gioachino Rossini e il riconoscimento UNESCO di città creativa della musica.

Il Concorso si svolgerà a Pesaro dal 26 al 30 aprile 2018 con audizioni per le scuole/school prize dedicato alle orchestre e i cori giovanili, pianoforte solista, canto lirico, archi, fiati, ensemble di musica da camera e musica popolare. La sezione Street Festival si svolgerà negli stessi giorni del CIMP e sarà un vero e proprio concorso riservato all’Arte di Strada. Il contest on-line BRINGyourROSSINI si aprirà il 1 febbraio e fino al 28 febbraio compreso sarà possibile partecipare inviando un video contenente una performance rossiniana. Tanti i premi e le Borse di Studio che saranno assegnati ai migliori tra i vincitori delle varie sezioni in gara che potranno, se porteranno un brano di Rossini, partecipare alla selezione finale per aggiudicarsi il Rossini International Award. Al più applaudito tra i vincitori andrà il Premio Città di Pesaro.

Il 28 febbraio il progetto Rossini Mania presenterà il suo nuovo gadget: le scuole ci stano lavorando da più di un anno. Ancora riserbo sull’oggetto ideato dal CIMP a sostegno del premio Rossini International. Intanto è disponibile il calendario 2018, disegnato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Leopardi che racconta la città di Pesaro e la sua anima tutta musicale.

nL'immagine può contenere: 1 persona, sMS

This entry was posted in CIMP story. Bookmark the permalink.

Comments are closed.