Il concorso per le scuole: CIMP e dintorni

A Pesaro, dal 26 al 30 aprile si svolgerà il CIMP Concorso Internazionale Musicale Città di Pesaro dove giovani musicisti di tutto il mondo e scuole musicali si ritroveranno richiamati dal progetto Rossini International.

Un vero campus musicale animerà la città di Pesaro in quei giorni coinvolgendo le scuole che parteciperanno in concerti, master, formazione,spazi ricreativi e molto altro ancora.

In anteprima i prossimi giorni sarà presentata la prima delle proposte, il “Metodo SANI” che sarà inaugurata durante la settimana del “non compleanno” di Gioachino Rossini all’interno del Liceo Scientifico Musicale “G. Marconi” di Pesaro, sabato 24 febbraio alle ore 11.

L’ Autore, il Dottor Antonio Di Chiara, ha voluto offrire un incontro gratuito, con la possibilità di sperimentare in un gruppo privilegiato il metodo in 4 incontri pratici.

Cosa è “SANI”? E’ un percorso olistico, il primo in Italia, in grado di migliorare le performaces musicali attraverso il miglioramento della postura, dell’emotività e dello stile di vita.

51kuc-gux8l-_sx331_bo1204203200_Durante l’incontro si parlerà di come:

MIGLIORARE la propria postura al fine di performare meglio suonando lo strumento musicale;

GESTIRE la propria emotività in occasione di eventi pubblici importanti – esami – concorsi – concerti etc

AUMENTARE il proprio livello di consapevolezza corporea tra mite l’alimentazione!

FARE della musica una professione e non solo una forte passione

Sarà anche l’occasione per presentare il Manuale Tecnico Pratico “Metodo SANI” che riassume i migliori consigli in assoluto raccolti in 3 anni di esperienze dirette volte a migliorare la qualità di vita di amatori, studenti e professionisti della musica.

Al termine dell’incontro, sarà costituito un “gruppo pilota sperimentale” che effettuerà 4 incontri gratuiti con il dott. Antonio Di Chiara. I risultati del gruppo sperimentale, si presenteranno nel master che si svolgerà durante il Concorso CIMP dove il metodo sarà aperto a tutti i partecipanti in un vero villaggio musicale del benessere.

This entry was posted in CIMP story. Bookmark the permalink.

Comments are closed.