Dal 26 aprile i talenti del CIMP alla ribalta

 

salabaiQuesta è una immagine della bellissima Sala Adele Bei sede del consiglio delle autonomie della provincia di Pesaro e Urbino. La sala in occasione del XV° Concorso Internazionale Città di Pesaro 2018 si trasformerà in auditorium per poter accogliere concorrenti e pubblico.

Sarà questa una delle cornici dove si svolgeranno le audizioni del concorso a partire dal 26 aprile quando si riempirà di suoni da tutto il mondo.

IMG_0014

Le Audizioni saranno aperte al pubblico e si terranno dalle ore 9 alle ore 20 con una breve pausa tra le 13 e le 15.

Il Calendario prevede archi_jurynella prima giornata la sezione Archi con una Giuria presieduta da Daniele Agiman e formata da D’Alessandro Carlo Caprice, Diego Conti, Riccardo Martinini e Sardor Igmatov. A seguire fino al giorno 30 si alterneranno le sezioni di Musica Popolare, Pianoforte Solo, Fiati, Canto Lirico per terminare il 30 con la sezione di Ottoni. Al Teatro Rossini e al Teatro Sperimentale si svolgeranno le sezioni dello School Prize, il Premio dedicato alle Scuole (elementari, medie, superiori, conservatori, università e scuole private) e il Rossini International il concorso dedicato al genio rossiniano.

Scopri di più : Adele Bei fu una “partigiana” italiana nata a Cantiano (PU) nel 1904. Dopo la prigionia nel periodo fascista perchè definita “socialmente pericolosissima”, fu tra le 21 donne che sedette all’Assemblea Costituente per redigere la Costituzione Italiana. Dedicò tutta la vita alla politica.
This entry was posted in CIMP story. Bookmark the permalink.

Comments are closed.