LE ALLEGRE NOTE vincono lo School Prize 2018 del CIMP

Il Coro "Le allegre note"

Il Coro “Le allegre note”

Il Coro di Voci Bianche dell’Istituto n. 1 di Riccione si aggiudica il primo premio assoluto della sezione delle scuole.

Il livello dei partecipanti è stato molto alto e tutti hanno presentato programmi di musica classica con repertori importanti. Alcuni musicisti hanno presentato opere di Gioachino Rossini mettendosi in gioco anche nelle composizioni più difficili del musicista pesarese.

Annalisa Spadolini, presidente della Giuria, coordinatore del Comitato Nazionale dell’apprendimento della pratica musicale per tutti gli studenti, del Ministero Pubblica Istruzione Ricerca Università sottolinea quanto queste manifestazioni siano importanti per il confronto della didattica musicale italiana e di grande stimolo per i giovani studenti delle scuole che si distinguono per il grande impegno e la passione con la quale studiano la musica classica, parte significativa della storia e della cultura del nostro Paese.

La Giuria dello School Prize ANNALISA SPADOLINI – FIAMMA LAURI – AURA COSENTINO – IN GEUN JEON – TATIANA SMELKOVA

La Giuria dello School Prize
ANNALISA SPADOLINI – FIAMMA LAURI – AURA COSENTINO – IN GEUN JEON – TATIANA SMELKOVA

Il Concorso nell’edizione 2019 comprenderà anche le altre Arti presenti nelle scuole italiane, come le arti figurative e la danza, per sviluppare un progetto che possa promuovere a Pesaro, all’interno del palcoscenico CIMP , nella Città Creativa Unesco per la Musica la “bellezza artistica italiana“.

I risultati si possono scaricare aprendo il seguente link: risultati-school-prize

 

This entry was posted in CIMP story. Bookmark the permalink.

Comments are closed.