Residenza Artistica Villa Pavarotti

CIMP | Residenza Artistica a Villa Pavarotti
Pesaro maggio/giugno 2021

villa_pVilla Giulia è uno spazio ad alta vocazione artistica nel cuore del Parco San Bartolo, a due passi dal centro di Pesaro. E’ stata la residenza estiva di Luciano Pavarotti per oltre trent’anni e conserva ancora ricordi e testimonianze del grande tenore. Villa Giulia si apre ad una residenza artistica, tra maggio e luglio di ogni anno, riservata a giovani cantanti lirici, pianisti collaboratori, registi o coreografi.

Promossa dall’ Associazione Orchestra da Camera di Pesaro si sviluppa parallelamente al CIMP Concorso Internazionale Musicale Città di Pesaro che si organizza in compartecipazione con il Comune di Pesaro e in collaborazione del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del MIUR al fine di valorizzare I giovani talenti e contribuire alla promozione del genio rossiniano nel mondo.

La residenza artistica offre la possibilità di soggiornare all’interno della Villa e di vivere un’esperienza unica, un coinvolgimento profondo con la storia di quel luogo e a contatto con la natura. Durante la residenza artistica il programma prevede Masterclasses, Incontri, Laboratori e Concerti.

Altre informazioni si possono richiedere alla Segreteria CIMP tel. + 39 3312158400

Comments are closed.